Notifiche di sicurezza da google

Dopo aver introdotto quasi un anno fa uno strumento di notifica quando viene trovato un potenziale problema di sicurezza, Google è pronto a introdurre un miglioramento a questo strumento.
Infatti Google annuncia oggi dal blog ufficiale che sta per lanciare un sistema che controllerà, ove possibile, la versione del software utilizzato dal vostro sito web e vi invierà delle notifiche attraverso google webmaster tools se ci dovessero aggiornamenti disponibili.
Ad esempio se utilizzate cms o applicazioni web quali Joomla, WordPress, Drupal o qualunque altro cms che inserisca nel codice html la versione del software, Google sarà in grado di stabilire se dobbiate aggiornare il vostro cms o il vostro blog.
Questo non solo per il software in sè, ma anche per i componenti aggiuntivi, come i moduli di Drupal o le estensioni di Joomla o ancora i plugin di WordPress.
Sembra che BigG stia disponendo di potere computazionale immenso, tanto grande da non aver bisogno di utilizzare le proprie risorse al 100% per la costruzione e l’aggiornamento delle serp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *