Come aprire tanti siti contemporaneamente?

Per chi come me lavora quotidianamente con lunghe liste di link da aprire e controllare, è necessario qualche tool per evitare di perdere tempo con stupidi copia-incolla.

Come aprire più siti contemporaneamente? Come si aprono più pagine internet in una volta sola?

Inizialmente utilizzavo file di openoffice con un url per cella, utilizzando la funzione HYPERLINK() per rendere il link cliccabile. Tuttavia questa soluzione è molto lenta se si ha a che fare con decine o centinaia di link.

La soluzione sicuramente più veloce è quella di usare dei tool online che facciano il lavoro per voi: una volta che avete la vostra lista di pagine internet, la inserite all’interno del tool e, con un solo click, tutti i siti verranno aperti.

I siti che offrono questo servizio sono molti, le differenze sono davvero poche dato che la cosa essenziale è l’apertura contamporanea di tutti gli url inseriti.

Qui di seguito alcuni siti di esempio.

ApriURL.com – Italiano

È il primo sito italiano ad offrire questo servizio, l’ho personalmente testato con tutti i browser e funziona senza dover mettere mano al blocco popup, a parte in Google Chrome che è più restrittivo. Sul sito è tuttavia spiegato in modo preciso e sintetico come abilitare i popup dal sito se viene utilizzato Chrome (o qualunque altro browser).

Sito WEB: http://www.apriurl.com/

URLOpener.com

Sito in lingua inglese, forse uno dei più vecchi tool in circolazione.

Sito WEB: http://www.urlopener.com/

OpenMultipleURL.com

Sito WEB: http://www.openmultipleurl.com/

 

Evito di menzionare altri servizi simili visto che, come detto sopra, sono tutti molto simili.

 

Un’altra soluzione, se si utilizza firefox, è il plugin Snap Links Plus, tuttavia preferisco evitare di installare un plugin per ogni esigenza, plugin che userei saltuariamente, altrimenti firefox si trasformerà in un browser lento e macchinoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *